giovedì 7 dicembre 2006

un pò di tutto per tutti...

4 commenti:

sapore ha detto...

Prendo licenza di sentirmi un po' uno degli "zii" putativi di queste opere, perchè altro non sono: delle opere autentiche, reali; creature partorite (mi piace immaginare) non con minore fatica del travaglio; con pazienza-sapienza-tenerezza di padre e madre fusi in una breve ma intensa gestazione; spesso sono corso al capezzale "del puerpero" mentre gli si rompevano le acque: fiumi di idee...avreste dovuto vedere, sentire quanta linfa dalla sua mente, come un grembo carico di vita, sentirne scalciare con vigore gli autentici lampi di genio, figli che già -ma non sempre- vestivano il nome della propria bellezza!
Non perchè sia più di un Amico per me, ma l'autore, in se, serba talmente tante risorse che attingervi, a volte, risulta essere davvero complicato, come complicato, e parimenti affascinante, sarebbe il racconto della storie di ognuna di queste tele. Forse, il modo migliore per farlo, sarebbe consentire ad esse stesse di raccontarsi.
Grazie di cuore all'Autore: dare a tutti la possibilità di riempirsi gli occhi e sferzare i sentimenti, a mio avviso, è un pregio proprio dell'uomo saggio e, per la mia persona, il più bel regalo di compleanno, ovviamente dopo la Sua preziosissima Amicizia.
Grazie Mimì!

Anonimo ha detto...

In ognuno di noi c'è nascosto del talento....e devo dire che in te è nascosto propio bene!!
Sai benissimo che quando uso dell'ironia con qualcuno è perchè stimo le cose che fa e perchè è abbastanza intelligente da prendere la vita col sorriso. E poi sai quanto odio essere banale...!! ciao Remo (continua così)

Dave ha detto...

ciao mimmo, riguardando mi chiedevo... servono parole per commentare, soprattutto tra "simili"? ora ce l'ho anch'io il blog. lozibaldonedidave... sono Dave! ci si vede presto spero, intanto ci si guarda i quadri (che termine del cazzo "quadri"... e poi più che altro sono rettangolari)
Ciao

Dave ha detto...

I tuoi quadri emanano TUTTI una luce dal buio.
Come la tua cravatta gialla da sotto la giacca nera.
Uno stile che si mantiene.
Succede anche inconsapevolmente... Anche in ogni più banale gesto quotidiano.
Vuol dire che ti stai dipingendo la vita stessa, e tutto il mondo intorno a te.